Vieni in negozio

 farmaciamadia@gmail.com

 +39 026081454

Accedi / Registrati

Ritiro in negozio e consegna a Milano: un giorno lavorativo

Consegna fuori Milano: 2 giorni lavorativi

Diritto di Recesso

Condizioni del Diritto di Recesso:

  • Il diritto di recesso si può applicare se richiesto, per mail a farmaciamadia@gmail.com, entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito a FARMACIA MADIA S.A.S (viale zara 38, Milano (MI) 20124) con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, si darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • FARMACIA MADIA S.A.S non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l’integrità e l’eventuale rischio sanitario conseguente ad un uso o conservazione impropria, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
  1. a) La mancanza dell’imballo originale e/o accessori
  2. b) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, per cause non derivanti da FARMACIA MADIA S.A.S
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, FARMACIA MADIA S.A.S provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.
  • Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

 

ESCLUSIONI DAL DIRITTO DI RECESSO

Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso (DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005 – CODICE DEL CONSUMO:

  • I prodotti acquistati con Partita IVA.
  • I farmaci da banco SOP e OTC e i dispositivi medici.
  • La fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

EFFETTI DEL RECESSO

In caso di recesso dal contratto di acquisto di un Prodotto tramite il Sito, saranno rimborsati tutti i pagamenti che effettuati a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal contratto. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso, in particolare, sarà effettuato con le modalità che seguono:

  • Nel caso di pagamento mediante carta di credito, l’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto;
  • Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente;